LA BUFALA DELLE PROSTITUTE “HALAL” AD AMSTERDAM

Postato il Aggiornato il

mattino-olanda-prostitute-halal-bufala-piccolo

LA BUFALA DELLE PROSTITUTE OLANDESI CON IL CERTIFICATO “HALAL” PER I CLIENTI ISLAMICI

Il 30 maggio e il 1 giugno 2014, il mattinonline e rispettivamente  il “Mattino della domenica” della Lega dei ticinesi pubblicano una notizia dove si afferma che il prossimo 12 giugno 2014 aprirà ad Amsterdam un night club con prostitute con il “marchio halal” per la clientela islamica (dovuta alla forte presenza di musulmani in Olanda). Nell’articolo si sostiene che in questo modo i clienti musulmani non peccheranno eccessivamente, visto che le prostitute devono possedere precisi requisiti, come non bere alcol o consumare droga, pregare cinque volte al giorno e offrire “speciali” prestazioni sessuali. L’articolo denigra ulteriormente l’Islam, facendo notare che tutta questa “religiosità” (ovvero i requisiti speciali) farà lievitare il prezzo della prestazione del 30-50%.

Tutto l’articolo é un falso. La notizia é solo una bufala.

Come al solito sul Mattino non ci forniscono nessuna fonte da dove hanno preso la notizia, perciò sono dovuto andare a cercare la fonte primaria da solo e la ho trovata in una pagina satirica che fa il “verso” al famoso giornale belga “Südpresse”. La pagina si chiama “Nordpresse” ed ha almeno due portali su internet, uno francese e uno belga. La falsa notizia é apparsa per la prima volta il 3 maggio sul dominio francese; in fondo alla pagina quel  portale  si autodefinisce “Nordpresse.fr est un site d’actualité parodique” (traduzione: Nordpresse.fr é un sito di notizie satiriche). 

Tutto l’articolo di Nordpresse é una parodia senza senso e senza riscontro. Non esiste nessun night club “Croissant Chaud” (nemmeno tradotto in olandese) in prossima apertura, non c’é niente nella via indicata dal giornale (basta cercare su google maps e scopriremo che é una via strettissima senza niente), non esiste alcun gerente di nome Jonathan Swik, non é stata aperta nessuna pagina web sul night club adesso a fine maggio (come si affermava nell’articolo) e non c’é nessuna pubblicità di aperture prossime del locale il 12 giugno.

Ormai ci sono tutti i presupposti per notare che é una ennesima bufala islamofoba di cui é pieno il web: Cercando oltre trovo lo stesso articolo sul portale belga il 17 maggio 2014, quello anche condiviso dal direttore Lorenzo Quadri il 29 maggio 2014. Da quell’ultimo articolo si riconosce l’autore: un fantomatico “Jean Abdelrottenstein”, praticamente un nome di fantasia, ovvero un mix di francese, arabo, inglese e tedesco (che potremmo tradurre nel signor “Giovanni SchiavoDellaPietraMarcia”). Guardando le altre notizie firmate dal signor Jean Abdelrottenstein (ma anche da altri burloni di Nordpresse), troviamo solo notizie bufale come “maiali halal modificati geneticamente” oppure “yorkshire massacra una famiglia di Dublino”.

Da notare che sul portale belga aggiungono nel loro disclaimer che sono dei dilettanti che non verificano mai le  notizie che pubblicano.

Anche altre pagine si sono accupate di questa bufala che gira sui portali anti islamici, ecco un bel lavoro in inglese intitolato “Halal prostitute hoax magnifies Muslim media myths” di Sya Taha (asiatica immigrata in Olanda) e un altro in olandese fatto dalla comunità marocchina olandese

Ormai é chiaro a tutti il livello di demenzialità che hanno raggiunto al Mattino leghista, oppure quando riportano le loro notizie ritenengono i loro lettori dei deficienti totali che abboccano a qualunque notizia,tanto vale andare avanti con la loro crociata anti islamica e anti stranieri.

In conclusione:

Un altra notizia falsa e anti islamica del Mattino della Lega dei ticinesi, ormai siamo tutti stufi di questa gentaglia che prende per i fondelli tutti i ticinesi.

mattino-olanda-prostitute-halal-bufala-giornale

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...